L’AVVOCATO CHE TI AIUTA A COMPRARE CASA O NEGOZIO ALL’ASTA GIUDIZIARIA

18 Gennaio 2021 Michela Arosio 0 Comments

Lo studio legale Arosio Doni offre consulenza mirata e studiata in materia di aste giudiziarie. Ciò perchè i soci dello studio hanno maturato negli anni ampia esperienza nel settore, avendo rivestito e rivestendo tutt’ora i ruoli di custodi giudiziari e delegati alle vendite.

La consulenza si concretizza nell’assistere il cliente passo per passo nell’acquisto della propria casa in un’asta giudiziaria: lettura ed esame della perizia del CTU del Tribunale, predisposizione della domanda per l’asta telematica nonché partecipazione alla vendita giudiziaria con delega del cliente.

E’ opportuno segnalare che quest’anno fino al 30 giugno 2021 sono sospese tutte le procedure esecutive aventi ad oggetto immobili adibiti a prima abitazione ai sensi dell’art. 54 ter L. 27/2020 prorogato dall’art. 13 comma 14 Decreto 31/12/2020.

In pratica per le prime case pignorate in cui vi abitino i debitori non è possibile procedere con l’asta, almeno fino alla fine di giugno.

Invece per tutte le altre procedure che abbiano per oggetto fabbricati commerciali, immobili vuoti o non abitati dai debitori, la sospensione non opera e quindi si può procedere con l’asta.

A causa dell’emergenza sanitaria l’asta è ora solamente telematicamente e quindi al momento è stata abolita la possibilità di depositare l’offerta cartacea e di presenziare fisicamente alla vendita. Attualmente si partecipa ad essa solo in via telematica dal proprio computer. Anche in questo caso il nostro studio offre una consulenza ad hoc.

Leave a Reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *